Laureato in Architettura e PhD in Innovazione tecnologica al Politecnico di Torino, attualmente sono professore associato in design presso il Dipartimento di Architettura e Design e docente di Concept design, Design di scenario e Design per l’architettura degli interni presso il Politecnico.
ADI DESIGN INDEX 2015, 2017, 2018, 2019 per il design sociale con progetti sui temi dell’homelessness, della disabilità motoria, dell’economia circolare e della povertà alimentare, mi occupo di sostenibilità ambientale e di inclusione sociale. In questo ambito dal 2009 al 2018 ho coordinato, con l’antropologa Valentina Porcellana, la ricerca-azione “Abitare il Dormitorio”. Dal 2014 coordino il laboratorio “Costruire Bellezza”.
Dal 2015 coordino l’azione di sistema “ALIMENTA”, con un focus sull’accesso al cibo nei dormitori torinesi, finanziata dalla fondazione Progetto Arca Onlus.
Dal 2017 sono responsabile scientifico con il Prof. Paolo Tamborrini, del progetto didattico del Politecnico “Fighting Food Waste Design Focus” e del “Polito Food Design Lab” a sostegno di ricerca e didattica su Food Waste, Food security and Food safety. Su tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, curo l’indagine “Economia circolare – Economia sociale e solidale”.
Dal 2018, all’interno della convenzione con Comune di Torino e l’Università degli Studi di Torino, coordino per il Politecnico il progetto di revisione e riorientamento del sistema pubblico di accoglienza per persone senza dimora.
Su questi argomenti di ricerca, sono autore di pubblicazioni e svolgo attività di formazione e divulgazione.